domenica 16 gennaio 2011

Ma se volessi pubblicare senza costi on line?

Abbiamo una tesi nel cassetto, un libro scritto e mai pubblicato, una ricerca che valeva la pena diffondere ed invece si trova chiusa in qualche quaderno nella soffitta di casa? beh forse oggi vale la pena pensare alla pubblicazione digitale. Perchè? il primo vantaggio sta nel fatto che i costi si abbattono, cosa non da poco per la maggior parte degli scrittori emergenti, in secondo luogo alcuni studi autorevoli evidenziano che gli e-book, per scopi di ricerca e studio, sono i libri più ricercati dalla nuova generazione. Io amo la carta, nelle biblioteche mi sento a mio agio tra l'odore dei libri antichi, eppure spesso per il mio lavoro, la prima scrematura bibliografica la faccio tramite google libri.  Bene, tralasciando i dettagli sugli e-book, come posso fare se volessi pubblicare? ecco, oggi vi consiglio questo sito PaperatorTM
Paperator è un sistema di self-publishing altamente funzionale basato sulla tecnologia Smartpaper.info (© 2006-2008 Pointersoft® srl). Smartpaper.info è nato nel 2006 e vanta il primato di essere stato, a livello mondiale, la prima tecnologia completamente automatizzata per la realizzazione di pubblicazioni sfogliabili. Per maggiori informazioni sulla tecnologia Smartpaper.info visitare il sito www.smartpaper.info.
PaperatorTM polverizza migliaia di pagine ogni giorno e le organizza in un contenitore user-friendly. Le pagine che provengono da un semplice documento Pdf sono automaticamente indicizzate così da alimentare il nuovo ed esclusivo motore di ricerca di PaperatorTM.

A partire da un semplice PDF puoi effettuare l'Upload e in pochi minuti Condividere facilmente le tue pubblicazioni su www.paperator.com o attraverso altri siti web, blog, email, cd-rom....
La pubblicazioni sono viste attraverso un player realistico ed interattivo che simula lo sfogliare delle pagine, ma non solo.
PaperatorTM non è una semplice tecnologia per sfogliare le pagine online, ma fornisce anche tutti gli strumenti necessari per Pubblicare, Aggiornare, Condividere, Acquistare o Vendere ogni tipo di pubblicazione (cataloghi, riviste, giornali, libri...).
 PaperatorTM si rivolge:
  • ai  Lettori, offrendo contenuti aggiornati di Qualità ed un potente Motore di ricerca;
  • alle Aziende, offrendo uno strumento rapido e semplice per Aggiornare i contenuti dei loro siti e per aumentare la visibilità dei loro prodotti;
  • agli  Editori, offrendo una soluzione completa e professionale per Produrre, Distribuire ed eventualmente Vendere le proprie pubblicazioni.
PaperatorTM è amico dell'ambiente perché il suo utilizzo è in grado di diminuire la produzione e la distribuzione della carta, in maniera apprezzabile e tangibile, trasferendo agli utenti finali il compito di scegliere i contenuti che meritano di essere stampati.

Nessun commento:

Posta un commento