Chi sono

Se vi domandate chi sono, potrete trovare qualche informazioni qui.
Attualmente sono uno dei soci amministratori della società Arcomai Snc, società fondata in collaborazione con Paola Sfameni, a Venezia nel 2006. Collaboro con la Soprintendenza per i Beni Archeologici per il Veneto in qualità di ricercatore storico. Per conto dell'Università di Ca' Foscari di Venezia sono responsabile della ricerca d'archivio del progetto "Costanziaco". Ho un incarico come assistente di ricerca della Dott.ssa Arianna Traviglia, per le attività del progetto "Beyond the city walls: the Landscapes of Aquileia" finanziato dall'università MQRF Research Fellow del Department of Ancient History della Macquarie University di Sydney, Australia.
Nel 2006 ho pubblicato la monografia Metamorfosi di un litorale, Venezia, Marsilio.
Nel 2009, in collaborazione con Paola Sfameni, abbiamo pubblicato L'Isola della Certosa di Venezia, Ambiente e Storia tra passato e presente, Centro Studi Riviera del Brenta Editore, Venezia.
Nel 2011, in collaborazione con Mauro Bon e Paola Sfameni, abbiamo pubblicato Forme del Vivere in Laguna, archeologia, paesaggio, economia della laguna di Venezia, Centro Studi Riviera del Brenta Editore, Venezia.
Dal 2007 sono presidente dell'associazione A.R.E.S. con sede a Venezia.
Dal 2009 collaboro in qualità di docente per i corsi GIS nell'ambito dell'Open Source con la società Orion Snc di Padova.
In collaborazione con L'Istituzione Parco della Laguna e la Municipalità di Venezia, Burano, Murano collaboro al progetto "Atlante Storico della Laguna di Venezia".
I progetti futuri sono molti tra cui ulteriori due pubblicazioni, le quali si discostano molto da quello che fino ad oggi ho scritto. Una tratterà la storia di una famiglia eccezionale ovvero la famiglia Accenti, originaria di Venezia, mentre il secondo tratterà gli omicidi seriali durante il periodo della Serenissima. Da quest'anno curo la rubrica "Cronache dal Passato" del giornale on line www.dazebao.org.